CHI

SIAMO

Tu sei qui:

LE RADICI PROFONDE, LA PASSIONE E LA COMPETENZA

Tradizioni alimentari e tecnologie produttive avanzate.

Dal 1972 operiamo nel settore degli alimenti zootecnici con radici ancora più profonde nel tempo, che risalgono a 75 anni fa, quando è iniziata la produzione di macinati sempre per uso zootecnico.

LA FABBRICA NON è MAI FERMA.

Nel corso degli anni abbiamo migliorato la capacità ricettiva delle materie prime, abbiamo aggiunto ambienti e contenitori idonei alla corretta conservazione, abbiamo ampliato la struttura con uffici, sala riunioni e laboratorio d’analisi, abbiamo costantemente aggiornato gli impianti di produzione. Motivo d’orgoglio e di un elevato livello di prestazioni.

Qualità su misura.

La produzione si avvale di un sistema di sanificazione termica in grado di abbattere muffe e batteri, e di garantire la totale assenza di salmonelle nelle materie lavorate, aumentandone durata e sanità. Inoltre, ogni singola fase di lavorazione viene accompagnata da una specifica pre-miscelazione, prima di completarsi nella fase finale nel nuovo miscelatore generale, che amalgama le varie pre-miscele nel prodotto finito.

Questo, oltre a garantire la massima omogeneità dell’amalgama finale, permette di ottenere un alto livello di qualità nella produzione di formulazioni su misura, anche con ingredienti presenti in piccole percentuali e con granulometria diversa.

Un team esperto e preciso.

Il nostro qualificato staff di tecnici nutrizionisti può così operare con la massima precisione formulando anche fino alla frazione di grammo. Ciò consente di costruire direttamente in azienda anche i pool vitaminici macro-minerali, selezionando oligominerali e vitamine ad alta bio-disponibilità per consentirne il massimo assorbimento lungo il tratto digestivo degli animali.

Grazie al supporto delle analisi NIR, sia delle materie prime in entrata che dei prodotti finiti in consegna, verifichiamo la corrispondenza dei parametri con il progetto iniziale.

Un’organizzazione certificata.

La trasmissione degli ordinativi dai venditori verso l’ufficio ordini avviene digitalmente, per permettere una rigorosa registrazione, archiviazione e tracciabilità. Allo stesso modo la trasmissione dall’ufficio ordini a quello di formulazione o al sito di produzione avviene sempre in maniera digitale, per consentire agli operatori di verificare a monitor tipologia, quantità, tempi di consegna, destinazioni ed eventuali richieste specifiche.

In questo modo possiamo certificare l’idoneità del prodotto finale, dove i componenti dichiarati in cartellino sono effettivamente corrispondenti al preparato: l’efficienza delle tecnologie produttive e la qualità delle materie prime acquistate permettono così di ottenere alimenti zootecnici di ottima qualità e di garantire la corretta azione
performante.