LE NOSTRE MANI
CREANO
I PRODOTTI.
- Home
- Le nostre mani Creano
LE TRADIZIONI ALIMENTARI, LE TECNOLOGIE PRODUTTIVE. SIAMO PRODUTTORI DEI NOSTRI MANGIMI DAL 1972
I prodotti Spada
I prodotti Spada sono divisi in due grandi categorie:
Alimenti zootecnici personalizzati per ogni allevamento, se non addirittura per gruppo produttivo.
Possiamo soddisfare ampiamente le esigenze nutrizionali degli animali allevati, valutando le risorse alimentari presenti in azienda (foraggi e concentrati aziendali), le condizioni e le necessità dell’allevamento. Di questa categoria fanno parte anche i prodotti che vengono venduti con il sistema a formula aperta, dove il cliente “vede” le percentuali esatte della composizione del mangime che acquista, con relativi costi di formula, produzione e trasporto. I prezzi di riferimento vengono ricavati dal bollettino settimanale emesso dalla Granaria di Milano.
Prodotti
di linea
Prodotti di Linea nSolution
nSolution contrassegna la vocazione
prettamente “integratoristica” delle produzioni Spada e per questo “vive di vita propria”, per sottolineare che la specificità di questa categoria di alimenti zootecnici necessita di una precisione di produzione milli-grammometrica.
Tra i prodotti nSolution troviamo anche gli Erbai, tre differenti miscugli di essenze foraggere che combinano alta digeribilità e rumino-attività grazie alle fibre contenute.
Alimenti omnivalenti per specifiche categorie animali dove non è necessaria una personalizzazione spinta.
La loro formulazione si adatta normalmente alle esigenze degli animali in età scalare, come vitelli, manzette e manze. Questa categoria si completa con la produzione di mangimi per altri animali allevati come suini, avicoli, conigli e cavalli.
La produzione si realizza utilizzando due linee produttive separate, ma comunicanti:
La linea primaria,
assembla i preparati che vanno dal chilogrammo e mezzo in su per capo al giorno, e rappresentano la fase più “mangimistica” di produzione
La linea secondaria,
particolarmente importante, si occupa invece di preparare alimenti la cui quantità per capo al giorno va dai 50 grammi al chilogrammo e mezzo. È in questa realtà che la New Wave Technology detta le linee guida, indicando gli elementi minerali e le loro relative quantità d’assemblaggio finale.
Questa linea ha un duplice compito:
• produrre le pre-miscele minerali che entreranno nella linea primaria di produzione, costituendo lo scheletro mineral-vitaminico dei vari mangimi prodotti;
• produrre preparati destinati alla vendita diretta così come vengono prodotti, per soddisfare le aziende zootecniche
ad autoproduzione del mangime che necessitano, della componente micro/macro-minerale, vitaminica e
metabolica.